Chi siamo

Adams Berg SA

 

Adams Berg SA è un Intermediario Finanziario.

Opera in Svizzera nella consulenza su investimenti, gestione e amministrazione di patrimoni per Clienti Privati, Corporate ed Istituzionali.

 

Adams Berg SA si trova a Lugano-Paradiso, il centro finanziario ed economico del Cantone Ticino.

 

 

 

Adams berg SA è affiliata all’OAD Polyreg dal 13.4.2012, ai sensi dell'art. 2 paragrafo 3 della legge relativa al riciclaggio di denaro.

Nel 2021 abbiamo iniziato l’iter per ottenere l’autorizzazione Finma, così come previsto dalla nuova legge che regolerà i gestori patrimoniali a partire dall’anno 2023.

 

 

 

Adams Berg SA non beneficia di autorizzazioni o licenze da parte di autorità di vigilanza estere e non è pertanto autorizzata a fare promozione e/o collocamento presso il pubblico dei propri servizi, delle proprie attività d’investimento né dei suoi prodotti finanziari al di fuori della Svizzera.

Andrea Bartolini

Fiduciario Finanziario Autorizzato

Direttore della Società dal 2015, con esperienze pluriennali nel settore della finanza e dell'informatica.

 

Trader quantitativo con particolare esperienza nello sviluppo e nell'utilizzo di strategie meccaniche e automatiche.

 

Percorso di studi ed applicazione degli strumenti finanziari derivati (opzioni e futures), allo scopo di ridurre il rischio nei portafogli di azioni, indici e materie prime.

 

Sviluppo di strategie automatizzate con utilizzo di strtumenti statistici e di simulazione.

 

Studioso del fenomeno delle criptovalute, delle Initial Coin Offers come strumenti di investimento di società operanti nel  settore della tecnologia finanziaria.

Christian Nicola

Gestore Patrimoniale

in Adams Berg dal 2021

 

Esperienza pluriennale come gestore patrimoniale indipendente, specialista nella strutturazione di strumenti finanziari. 

Fabrizio Colombini

Gestore Patrimoniale

in Adams Berg dal 2021

Esperienza ventennale come gestore patrimoniale in importanti banche di investimento quali Compagnie Bancaire Geneve, Banque Cial Suisse e Edmond de Rothshild.